Porte aperte per tutta la popolazione
Sabato 7 dicembre 2013 si è svolta l’inaugurazione per il restyling della banca UBS situata nella piazza di Poschiavo. GUARDA IMMAGINI E VIDEO!
La filiale di Poschiavo è la più vecchia appartenente al gruppo bancario UBS. Con questa ristrutturazione entra a far parte delle 268 filiali (su 300 in Svizzera) toccate dal progetto di rinnovamento deciso tre anni fa dalla direzione UBS.

Molte le novità illustrate da Daniele Misani, direttore della filiale poschiavina: “È stata costruita all’entrata una rampa per le persone diversamente abili. Questo accesso viene ampiamente usato anche dalle famiglie con bambini piccoli e apprezzato da diverse persone anziane. Il Bancomat risiede ora all’interno della banca, dando più splendore alla facciata che volge sulla Piazza Comunale e offre ai clienti più sicurezza e discrezione. Lo sportello aperto, il Bancomat interno, gli screen pubblicitari e l’angolo per bambini rappresentano un’assoluta novità per la Valposchiavo. Inoltre la ristrutturazione è stata interamente apportata da ditte valligiane”.

Alessandro Della Vedova, podestà di Poschiavo, pone al centro della sua discussione una riflessione sulla sofferente economia dei giorni nostri spiegando che serve anche l’apporto delle banche per cercare di risollevarsi dalla crisi. Nel suo discorso lancia un appello “Affinché tutti facciano la loro parte, perché la ripresa dell’economia passa certamente dall’iniziativa dei singoli imprenditori che devono assumersi rischi maggiori, passa certamente dalla politica che deve creare le basi per poter favorire questa ripresa, e può certamente passare dalle banche stesse che potrebbero sostenere iniziative magari un po’ più rischiose rispetto alla norma e quindi anche loro possano dare un importante impulso verso la ripresa.”

Il discorso di Kurt Brunnschweiler, Responsabile Clientela Privata Svizzera Orientale, lo si può ascoltare guardando il video sottostante:
Dopo i discorsi ufficiali le porte della filiale sono state aperte alla popolazione che ha potuto visitare i vari spazi della succursale: dagli uffici al caveau. La banca UBS Poschiavo ha voluto festeggiare la ristrutturazione offrendo ai presenti la possibilità di partecipare a un concorso e a un pranzo festoso nella sala di Casa Torre, visto che il forte vento di venerdì non ha consentito agli addetti di installare una tensostruttura nella piazza del Borgo.

GUARDA I VIDEO
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
[AFG_gallery id=’128′]