È appena stata lanciata dai gruppi giovanili valligiani
Il Bus notturno in Valposchiavo è stato per molto tempo un sogno. Ora, da circa un anno, è una realtà. – Leggi i nuovi orari, validi a partire da venerdì.
Una bella ed utile, oseremmo dire indispensabile, realtà. Si tratta di un servizio apprezzato dalla popolazione e non rappresenta un lusso, bensì una necessità. Con il sostegno del cantone, il servizio è pronto a rientrare in funzione. Il bus, ogni venerdì e sabato sera copre la tratta da Percosta a Tirano permettendo a giovani e meno giovani di lasciare la macchina tranquillamente posteggiata a casa e di godersi così la serata di festa, senza rischiare di mettersi al volante in stato d’ebbrezza.
Per sostenere il servizio e garantirne il finanziamento anche in futuro, i gruppi giovanili valligiani hanno lanciato una lotteria. L’acquisto di un biglietto sarà già un grande sostegno. L’estrazione avverrà il 22 marzo.
La valle ha bisogno di questo servizio. I giovani innanzitutto. Sosteniamolo!
A nome di tutti i gruppi giovanili
Assieme per Domani
Nuovi orari e tratta ampliata
Da venerdì 20 dicembre, con l’entrata in funzione del nuovo orario, il Bus notturno Valposchiavo riparte con una tratta più ampia e orari leggermente modificati. Da ora il trasporto notturno percorrerà la strada da Tirano a Percosta. Per quanto riguarda gli orari, le corse del venerdì ci saranno ogni due ore. Inizieranno alle 22:30 e termineranno verso le 2:30. Quelle del sabato avranno invece cadenza oraria, sempre a partire dalle 21:30 fino verso le 3:30.
Per saperne di più:
- Bus notturno Valposchiavo: servizio ampliato il sabato
- Bus notturno – Inizio positivo. Si riprende in novembre.
- Palla al centro e tutti sul bus navetta
- Il Bus notturno in Valposchiavo c’è e funziona!
- Guarda il servizio a cura della RSI
- Ascolta il servizio delle Voci del Grigionitaliano
- La serata è più sicura con il Bus notturno Valposchiavo
- Bus notturno Valposchiavo: per fine settimana a rischio zero
- Consiglio di Direzione Regione Valposchiavo