Mostra collettiva di fine anno
Sabato pomeriggio la Galleria Pgi di Poschiavo riapre i battenti, pronta a stupire i visitatori. La tradizionale collettiva aperta dal 21 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014 riserva diverse sorprese.
È una mostra particolarmente variata quella che apre sabato nello spazio espositivo affacciato sulla piazza di Poschiavo. Gli artisti che hanno aderito spontaneamente o su invito all’iniziativa culturale promossa dalla Pgi, si esprimono, infatti, nelle tecniche più disparate e secondo approcci all’arte ben distinti. Quest’anno si presentano dipinti su tela e carta, intagli lignei, sculture in terracotta e pietra, disegni realizzati a mano libera, collage digitali, un filmato d’animazione e fotografie.
Gli espositori sono valposchiavini, valtellinesi, ma anche artisti provenienti da oltre i confini regionali, che condividono con piacere le loro creazioni; Erika Biondini, Renato Colombera, Emilia Costa Ramponi, Günter Dittmann, Leonora Ermeti Lardi, Tamara Guadagnini Branchi, Michele Iseppi e Mauro Lardi, Silvio Gaggi, Luigi Paganini, Ester Pasini Menardi, Ivan Pola e Esther Roos.
L’inaugurazione si tiene sabato 21 dicembre 2013 alle ore 17 ed è abbinata a un gustoso aperitivo.
«L’arte è questo: scappare dalla normalità che ti vuole mangiare.» Stefano Benni
- Si ricorda che le inaugurazioni delle mostre promosse dalla Pgi Valposchiavo sono aperte a tutti e che le visite alla Galleria Pgi sono libere e gratuite.
- Scarica la Locandina