Banca Cantonale Grigione: donazione di tutto rispetto

0
9

Iniziativa dell’Avvento 2013
La BCG sostiene la Casa per donne dei Grigioni con 10’000 franchi.

La Banca Cantonale Grigione ha deciso di donare a nome dei suoi collaboratori 10’000 franchi del suo fondo di contributi alla Casa per donne dei Grigioni. È la sesta volta che la BCG promuove un’iniziativa particolare in occasione dell’Avvento.

I collaboratori della Banca Cantonale Grigione hanno avuto per la sesta volta la possibilità di sostenere un’organizzazione di pubblica utilità dei Grigioni con una donazione nell’ambito di un’iniziativa speciale in occasione dell’Avvento. Quest’anno la scelta è caduta sulla Casa per donne dei Grigioni che riceverà quindi 10’000 franchi dal fondo di contributi della BCG.

 

La Casa per donne dei Grigioni offre alle donne, ai loro figli e alle giovani ragazze vittime della violenza domestica rifugio e protezione, nonché assistenza e consulenza. La violenza può presentarsi in varie forme sia nelle famiglie che nell’ambito delle relazioni. Le vittime sono prevalentemente donne, bambini e ragazze. «Il Consiglio di fondazione apprezza enormemente il generoso contributo della BCG che ci aiuta così a garantire la nostra offerta, andando subito a favore delle donne vittime di violenza», dichiara Diana Honegger, Presidente del Consiglio di fondazione della Casa per donne dei Grigioni. La Casa per donne dei Grigioni può essere contattata 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, al numero di telefono 081 252 38 02.

Tramite il proprio fondo di contributi, la Banca Cantonale Grigione si schiera a favore della regione e della sua responsabilità sociale, promuovendo e sostenendo progetti in ambito culturale, sportivo ed economico e la comunità grigionese con due milioni di franchi l’anno.

Banca Cantonale Grigione