Mostra aperta fino al 5 gennaio
Anche quest’anno la Galleria della Pgi in Piazza Comunale di Poschiavo ospita la tradizionale Mostra Collettiva di fine anno.
Sabato 21 dicembre le persone accorse in Galleria Pgi per la vernice d’apertura della Mostra Collettiva di fine anno erano parecchie. Persone tutte accomunate dall’amore per l’arte, indipendentemente se consacrata a livello planetario o se arte di casa nostra.
“È nella casa dell’arte che fiorisce lo spirito”. Citazione che calza alla perfezione con l’atmosfera che si respirava durante la vernice della mostra. I presenti hanno infatti avuto l’occasione di osservare da vicino le circa 40 opere esposte degli artisti della nostra regione e di quelli provenienti dalla vicina Valtellina in un clima di assoluta convivialità. Apprezzabile inoltre la presenza di alcuni degli artisti con i quali i convenuti hanno potuto scambiare qualche impressione.

Assolutamente da vedere quindi la mostra che rimane aperta al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle ore 15 alle ore 18, fino al 5 gennaio 2014. L’ingresso è libero e gratuito.

Tra gli artisti di casa nostra segnaliamo Tamara Guadagnini Branchi, Michele Iseppi, Mauro Lardi, Emilia Costa Ramponi, Ivan Pola ed Esther Roos.

La mostra quest’anno non lascia nulla a desiderare ed oltre alla collezione di dipinti propone ai visitatori delle fotografie scattate per lo più in Asia ed un filmato che in pochi minuti descrive la nostra Svizzera utilizzando il linguaggio della pittura. Gli ingredienti ci sono tutti per soddisfare qualsiasi tipo di palato.
Possiamo quindi davvero fare nostro l’aforisma di Henry Miller per cui: L’arte non insegna niente, tranne il senso della vita.