StraMangiada 2014: e che lago sia!

0
41

Si ritorna a passeggiare attorno al Lago di Le Prese
La grande novità scaturita dalla presentazione della StraMangiada 2014, tenutasi giovedì scorso a Poschiavo, è quella inerente al tracciato che i mangiatori affronteranno.

Si potrà di nuovo percorrere un tratto di lago, novità che renderà sicuramente felici gli amici che tutti gli anni raggiungono la Valposchiavo dalle più svariate località. Gli organizzatori, Elvezio Lardi e Rocco Del Tenno, ci tengono però a precisare che “i percorsi degli scorsi anni sono piaciuti moltissimo ai turisti presenti alla StraMangiada”. Le ultime due edizioni della passeggiata eno-gastronomica si sono infatti tenute su tracciati alternativi a causa di problemi di sicurezza lungo il sentiero del lago.

La StraMangiada torna nei suoi luoghi di origine.

 

Si torna dunque al tracciato che costeggia il lago, e lo si fa per un motivo di mercato. Infatti la location originale piace molto ai ticinesi, che tutti gli anni raggiungono la Valposchiavo in massa, per ammirarne le bellezze della natura e degustarne i prodotti.

La partenza è prevista a Le Prese. Si raggiunge quindi Miralago con un servizio di bus navetta. Da Miralago, percorrendo la sponda sinistra del Lago di Le Prese, si arriva all’affascinante Hotel Le Prese che per l’occasione permette ai partecipanti di passare dal proprio giardino per arrivare in seguito alla foce del lago. Si prosegue poi in direzione Al Canton, raggiungendo infine nuovamente Le Prese.

La conduttrice di Cash (RSI), Clarissa Tami, durante l’edizione 2013.

 

Tra le altre grandi novità ci sarà la preparazione di un toro di 8 quintali da parte degli amici di Sanguinetto in provincia di Verona. Non soltanto quindi la pancia ma pure l’occhio avrà la parte che si merita. Il leitmotiv di questa edizione saranno i cow boy, non mancheranno quindi la musica country e i ballerini che balleranno a ritmo. Anche per il 2014 la StraMangiada ha in serbo tante sorprese per i propri ospiti… e la testa vola già alla decima edizione!