Polenta e Péss: buono, saporito e divertente

0
24

Guarda la video-intervista a Marco Zappa
Marco Zappa e la sua band si sono esibiti giovedì 23 gennaio 2014 presso Casa Torre a Poschiavo, dopo vent’anni dall’ultima esibizione in Valposchiavo.

Durante il concerto, realizzato con il sostegno della Pgi Valposchiavo, si è sentita una musica, a tratti irriverente condita con parole dialettali, che ha emozionato il pubblico composto da una quarantina di persone. Quest’ultimo è stato un punto dolente per gli organizzatori che si aspettavano una maggiore presenza.

Marco Zappa, Renata Stavrakakis e Ginger Poggi

 

Gli esecutori hanno saputo stupire e divertire. Marco Zappa, Renata Stavrakakis e Ginger Poggi si sono dimostrati abili musicisti in grado di saper suonare una miriade di strumenti. Ma soprattutto si è notato molto movimento sul palco: i tre musicisti hanno improvvisato alcuni siparietti divertenti alternati alle canzoni dell’album Polenta e péss, presentato interamente durante la serata.

 

Di seguito la video-intervista arricchita con inserti riguardanti il concerto in Casa Torre. Marco Zappa in una sala dell’Hotel Suisse di Poschiavo risponde alle nostre domande; per esempio, gli abbiamo chiesto un argomento, un piatto, un luogo della Valposchiavo che potrebbe ispirargli una canzone. Sentite cosa risponde!