L’azienda agrituristica Terra del Sole

0
80

Una struttura innovativa, di livello e adatta a tutti
L’azienda agrituristica Terra del Sole ha sede nel comune di Albosaggia, in provincia di Sondrio. Si sviluppa in gran parte lungo la pista ciclabile che costeggia l’Adda.

È a 5 minuti di bicicletta dal centro di Sondrio ed occupa uno spazio di 52.000 mq. Si tratta di una giovane azienda, guidata da Jan (23 anni) e Maddalena (20), che vivono con il loro zoo di vari pavoni, un cavallo, 4 cani boxer e il pappagallo Petra. Jan e Maddalena offrono alloggi presso il castello di via Ambria, che possono ospitare da 2 fino a 8-10 persone l’uno. Al chiosco dei pavoni si possono consumare spuntini restando ad ammirare il fiume Adda a pochi metri. L’area del chiosco si sviluppa su 12.000 mq. e può ospitare gruppi anche di 100-150 persone.

L’ampia area del chiosco.

 

Nel ciringhito si possono consumare ed acquistare anche i prodotti dell’azienda: marmellate, biscotti, succhi di frutta. Uno dei punti di forza è rappresentato dal frutteto, che produce kiwi biologici. Presso l’agriturismo, Jan e Maddalena propongono ampi monolocali con angolo cucina, wi.fi. gratuito, televisore, grande bagno, costruiti con biomateriali, per 1-2-3-4 persone. Lo spaccio-vendita offre i prodotti aziendali e quelli locali, della Valtellina. Una grande passione di Jan e Maddalena è rappresentata dall’allevamento di magnifici boxer.

 

Le tariffe per alloggiare presso l’agriturismo, consumando o meno una straordinaria colazione, sono molto contenute, decisamente più basse di quanto ci si aspetterebbe di pagare in una struttura di questo livello, che accoglie anche collezioni d’arte. Gli ospiti possono usufruire della Sala del Sole, un grande spazio coperto e costruito con biomateriali, dotato di impianti audio, video, e di un bancone bar. Presso l’azienda Terra del Sole possono soggiornare i turisti come i lavoratori, per periodi anche di mesi o anni. Sicuramente, questa giovane azienda non è il solito agriturismo, perché, nell’offrire ospitalità, tiene d’occhio il biologico, gli amici animali, la biocoltivazione, l’eccellenza nelle strutture che mette a disposizione.

 

Inoltre, come struttura pet-friendly, il bio-agriturismo offre recinti e cucce termiche per i cani dei clienti, nonché la possibilità di chiedere che vengano accuditi e ammaestrati o educati. Jan e Maddalena accolgono volentieri i possessori di cani e gatti. Inoltre, l’azienda Terra del Sole ha ormai stretto un solido rapporto di amicizia e disponibilità anche nei confronti di ciclisti, motociclisti, canoisti e sportivi in generale, ai quali mette a disposizione spazi coperti e scoperti per le loro attrezzature. Jan e Maddalena lavorano con entusiasmo per offrire un ampio ventaglio di opportunità.

 

L’azienda Terra del Sole si rivolge allo studente che voglia soggiornare in piena campagna, ma a pochi minuti dal centro di Sondrio, pagando costi inferiori a quelli della città, si rivolge al lavoratore che cerchi un alloggio per qualsiasi periodo di tempo, al turista, all’amante degli animali, allo sportivo, nei mesi caldi a chi resti in città, in quanto l’area del chiosco dei pavoni è una riviera sull’Adda dove si possono trascorrere molte ore prendendo il sole o leggendo, usufruendo dei giochi per i bambini, si rivolge a chi voglia conoscere la frutticoltura biologica, a chi ami l’arte e a coloro i quali vogliano acquistare prodotti speciali a base di frutta.

 

Contatti:

  • T: 0039 – 0342 – 211043
  • M: 0039 – 331 – 2202676
  • F: 0039 – 0342 – 218256

 

[pubblicità]