Al terzo tentativo, si è svolta la gara “cun l’af o la zia”

0
1

Gara di sci “Cun l’af o la zia” 2014
Domenica 9 febbraio 2014 ha avuto luogo la terza edizione della gara di sci “Cun l’af o la zia”. Dopo aver rimandato per due volte la gara causa le abbondanti nevicate e il pericolo valanghe, domenica all’alba i membri della Pro Infanzia San Carlo hanno iniziato i preparativi sulla pista di Zarera-Sfazù.

Verso le ore 10, malgrado la fitta nebbia i primi bambini accompagnati da nonni, zii, genitori e fratellini arrivano presso la sciovia. Alle ore 11 alla partenza si presentano 46 bambini accompagnati da zii e nonni. Alla partenza la Pro Infanzia San Carlo ha preparato per gli ospiti una tavolata con una principesca merenda per tutti!

Prima di cominciare la gara ci raggiunge da Sfazù il gruppo “Li animi dal 30”: sono un gruppo di 8 baldi vecchietti che vestiti alla moda “Anni 30” e con ai piedi gli sci di legno accompagnano i bambini a perlustrare il tracciato. Dopo la discesa delle prime 20 coppie si preparano alla partenza i vecchietti per la loro gara: e lì si vedono i diversi stili di discesa: con uno sci solo, in corsa o con la pipa in bocca…

 

Mentre la meteo ci mostra diverse condizioni di tempo (nebbia, neve, vento e sole) tutte le 46 coppie tagliano il traguardo cercando di avvicinarsi il più possibile al famigerato tempo x. Il tempo x è la media del tempo della coppia più veloce e di quella più lenta.

 

Terminata la gara i partecipanti si sono spostati nel Ristorante Sfazù, dove hanno gustato un ottimo pranzetto, offerto ai bambini dai gerenti Vreni e Luis. Alle 15 tutti riuniti di nuovo sulla pista per la premiazione. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un regalo ricordo e le prime 3 coppie pure un cestino e la meritata coppa! I nostri barbi hanno ricevuto pure loro un regalino ricordo: “un aset cun la misolta e al brascedelin”.


La Pro Infanzia San Carlo ringrazia i generosi sponsor

Caseificio Valposchiavo, Ristorante Sfazù e Albergo Zarera, Negozio Da Lory, Macelleria Lardi, Ristorante Foppoli e Panetteria Crameri San Carlo.


  • Le classifiche e le foto della manifestazione sono visibili sul nostro sito:
    www.pro-infanzia.ch.
  • Prossima manifestazione a Zarera-Sfazù:
    Gara sci “Scölin 2014”, domenica 23 febbraio 2014.

 

Sportivi saluti
Pro Infanzia San Carlo