Nido Borgo: prolunghiamo gli orari!

0
1

Appoggio familiare Valposchiavo
Nido Borgo è aperto il lunedì, martedì e giovedì e amplia gli orari di apertura dalle 7:45 alle 18:15.

Il Nido Borgo ha aperto la sua attività ad inizio agosto 2013 e conta già 12 bambini che beneficiano dei suoi servizi. Il Nido è nato per colmare una lacuna nell’ambito dell’accudimento alla prima e primissima infanzia per la regione della Valle di Poschiavo ed offrire così un luogo sicuro, accogliente, professionalizzato e con offerte pedagogiche di alto livello, alle famiglie valposchiavine.

Il Nido è stato pensato e realizzato non soltanto per fornire un servizio di accudimento sicuro, ma anche e soprattutto dei percorsi educativi di crescita, basati su un’idea di bambino attivo e protagonista. Il team educativo del Nido offre diverse attività pedagogiche, sempre pensate e ideate in base ad osservazioni mirate, alle necessità dei bambini presenti e alla loro età. Attività quali la musica il canto e il movimento, lavori manuali e creativi, la pittura, il gioco in tutte le sue declinazioni, attività logiche e di concentrazione, lettura e racconti, “momenti magici” e tanto altro. Ma soprattutto il Nido promuove in prima istanza il contatto con la natura, quale fonte primaria e gratuita di educazione, capace di stimolare i cinque sensi, sfruttando quindi la principale risorsa offerta dal nostro bellissimo territorio.

 

In uno spirito di genuinità le educatrici e le cuoche hanno seguito un approfondimento alimentare sotto la guida del servizio Nudrescha’t di Samaden, per garantire un’alimentazione sana ed equilibrata. I bambini possono dunque beneficiare anche di un’educazione alimentare, mettere le mani in pasta e partecipare alla realizzazione di piccole ricette da gustare in compagnia.

 

La Banca Cantonale Grigione finanzia la messa in sicurezza del terrazzo.
Eugenio Paganini finanzia l’acquisto degli strumenti musicali.

Il Nido Borgo ringrazia la Banca Cantonale Grigione, che ha finanziato la messa in sicurezza dell’ampio terrazzo tramite una rete metallica. Si ringrazia anche Eugenio Paganini per aver permesso l’acquisto degli strumenti musicali.

 

Informiamo anche che abbiamo prolungato gli orari di apertura, chi fosse dunque interessato ad affidare per giornate o mezze giornate il proprio figlio al Nido e beneficiare dell’ampia offerta educativa lo potrà fare durante i nostri giorni di apertura il lunedì, martedì e giovedì dalle 7:45 alle 18:15. Per maggiori informazioni visitate il sito www.valposchiavo05.ch e non esitate a contattarci!

Contatti: Nido Borgo, Fondovilla 196 A, 7742 Poschiavo
Mail: nido@appfam.ch
Tel.: 081 844 01 93


Danila Bontadelli, coordinatrice Appoggio familiare Valposchiavo