LA BUAT, nuova cena-spettacolo dei 4-TEMPI

0
18

8 marzo, il giorno del debutto
Nuova performance per il gruppo teatrale dei 4-tempi, all’Hotel Zarera. Eccovi l’invito alla prima e le altre date.

Carissime amiche, cari amici… eccoci qui a proporvi un nuovo spettacolo con cena, che debutterà l’8 marzo all’Hotel Zarera, dove l’accoglienza e la simpatia di Paola Bontognali è ormai tradizione consolidata.

Due anni fa il Titanic ci sprofondava negli abissi dell’imponderabile. Oggi vogliamo “riemergere” al sole e alle quotidiane fatiche con questo nuovo lavoro de “La Buat”.

Si, è scritto proprio così, come si pronuncia e non come si dovrebbe, in francese. Perché, questo francesismo storpiato? Ci siamo domandati, in questi tempi di incerte prospettive, su quale potesse essere e come potevano sopravvivere le varie compagini di artisti durante, o appena dopo, la guerra. C’era poco di tutto, le risorse per andare avanti erano concentrate sulla ricostruzione. Ma abbiamo scoperto, con sorpresa, che esisteva un grosso fermento di compagnie di giro, le quali, per pochi denari, con qualche valigia, schiacciati su scomode carrozze di terza classe, e un cuore pieno di voglia di comunicare gioia e speranza, attraversavano il Paese, da Nord a Sud, portando nei vari teatri i loro spettacoli.

Potete immaginare cosa contenevano queste valigie: la loro vita! I loro oggetti personali, ma anche i loro ricordi, i loro sogni… tutto il mondo in una “scatola” di cartone, una buat appunto.

 

E così ci siamo divertiti a immaginare una loro trasferta, in un cittadina di mare, ospitati caritatevolmente da un magnanimo albergatore… È nata così questa nostra buat. Ci saranno stralci di teatro, cabaret, tratti dai loro copioni logori, momenti di vita personale, brandelli di biancheria stesi al sole, canti e melodie dei grandi successi dell’epoca. Quest’anno, tra l’altro, il maestro di pianoforte, Davide Billa, debutterà anche in veste di attore. Altro non possiamo anticiparvi, perché altrimenti che sorpresa sarebbe?

Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti a sostenere questa nostra nuova proposta che, speriamo, vi farà divertire.


  • Date degli spettacoli: 8 marzo 2014, la Prima. Inizio ore 19:00
  • Repliche: 21-22-23 marzo, 28-29-30 marzo
  • Cena + spettacolo: CHF 98.00
  • Prenotazione obbligatoria, Hotel Zarera: +41 81 844 12 82

 

I 4-Tempi