U8: una giornata a tutto hockey nella Vaillant Arena di Davos per chiudere in bellezza

0
0

Hockey Club Poschiavo
Il settore dei giovanissimi dell’Hockey Club Poschiavo ha concluso in bellezza la stagione 2013/2014, coronata da tanti successi e soddisfazioni, nella Vaillant Arena di Davos, in un clima di grande festa e assieme a oltre 260 altri piccoli discatori.

Questa volta si giocava per il torneo finale organizzato dalla Scuola di hockey della Banca Cantonale dei Grigioni. Anche in questa occasione le promesse dell’HC Poschiavo hanno giocato bene e nelle sei partite disputate hanno raccolto 5 successi ed un pareggio. Per l’occasione l’HC Poschiavo si è presentato con due squadre: i più grandi nella categoria U8 e i più piccoli nella categoria U6. Dei più grandi conoscevamo già bene le capacità e potenzialità, che sono state confermate in campo: il malcapitato Bregaglia è stato travolto da una raffica di reti, il Flims è stato domato facilmente, e quando la stanchezza iniziava a farsi sentire i ragazzi hanno affrontato l’ostico Engiadina, già noto nei tornei EVE disputati: dopo essersi trovati sotto per 2:0 nel finale Alessandro e Gabriele sono riusciti a raddrizzare la situazione e a riportare in parità il risultato. Grande spettacolo anche durante le partite dei più piccoli, che se la sono cavata egregiamente, supportati da un tifo da stadio, e che hanno mandato in gol per la prima volta anche Nico, Filippo e Ian. Ottima anche la prestazione di Loris tra i pali, che esordisce con uno shootout sulle tre partite.

 

Bravi a tutti quindi. Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore la società e gli allenatori Giovanni, Loris e Lubos, che hanno permesso ai nostri piccoli di divertirsi e crescere anche durante questa stagione invernale.


Risultati:

Categoria U6
(Loris Costa, Filippo Fanconi, Ian Lardi, Nicolas Heis, Nico Raselli, Moreno Rossi)

HC Poschiavo – CdH La Plaiv/Zernez 6:0
HC Poschiavo – CdH Engiadina 5:0
HC Poschiavo – BEHV Selection 5:0

Categoria U8
(Omar Bottoni, Loris Costa, Angelo Crameri, Alessandro Fanconi, Gabriele Pianta, Giovanni Rada, Matteo Raselli, Giampaolo Rossi, Madleina Rossi)

HC Poschiavo – HC Bregaglia 14:0
HC Poschiavo – EHC Flims 6:0
HC Poschiavo – CdH Engiadina 2:2


Main sponsor:

Sponsor principale prima squadra:

  • Plozza Vini
  • Albergo Sport
  • Expert Cazzaniga

Sponsor principale settore giovanile:

  • AXA Winterthur
  • Bondolfi Iginio
  • Il Grigione Italiano
  • Balzarolo, commercio bibite

Paolo Raselli