Il Gruppo Karate Valposchiavo colpisce ancora!

0
12

25 maggio 2014: finale in casa
Domenica 23 febbraio, in quel di Chiuro, si è disputata la prima gara di kata individuale del 14° torneo Okinawa Kan Karate-Do Italia.

Il sensei Michele Sganga, coadiuvato dai suoi aiutanti Gerry, Davide e Patrizia, hanno preparato un folto gruppo di ragazzi e ragazze del Gruppo Karate Valposchiavo e del Gruppo Karate SKS Tirano per l’evento sopraccitato. Domenica mattina, seppur con un poco di ritardo, è stato dato il via alle gare che hanno visto in campo un totale di 31 allievi guidati dal sensei Michele Sganga. I kata si sono svolti su tre materassine diverse nelle quali ogni atleta ha dovuto portare un kata diverso. Il tutto si è svolto piuttosto velocemente, velocità che però non ha deluso le aspettative, gli atleti valposchiavini e tiranesi hanno dimostrato di che stoffa erano fatti e ciò ha permesso di portare a casa la bellezza di undici medaglie: 5 ori, 3 argenti e 3 bronzi!

I karateki del Gruppo Karate Valposchiavo, il sensei ed un suo aiutante.
Davanti da sinistra: Hörler Noemi, Zala Nadia, Tempini Asia, Pianta Aurora, Cortesi Aura, Badilatti Monica, Micheletti Alessia e Zala Sabina
Dietro da sinistra: Micheletti Serena, Cao Alessandro, sensei Michele, Zala Elena, aiutante Gerry, Menghini Giulia, Isepponi Andrey, Cortesi Elia, Isepponi Aleksey e Costa Marino

 

La gara disputata è valida per la finale che sarà giocata in casa, il 25 maggio 2014, come mai è accaduto prima! Si disputeranno le finali di kata e kumite a Poschiavo!!!

La tenacia e voglia di vincere di ogni atleta ha permesso questi ottimi risultati che però senza l’insegnamento del sensei e dei suoi aiutanti non sarebbero certamente stati possibili, vanno perciò ringraziati per il loro prezioso lavoro! Le classifiche non fanno che confermare la supremazia valposchiavina e tiranese, qui di seguito le medaglie portate a casa!

Cinture Bianco, Giallo, Arancio

  • Speranze: 1° Pianta Aurora
  • Cadetti: 3° Capelli Alessandro
  • Ragazzi/e: 1° Ziglioli Ilaria
  • Seniores: 1° Bormolini Vanessa

Cinture Verdi, Blu

  • Speranze: 2° Cortesi Aura
  • Cadetti: 2° Hörler Noemi, 3° Zala Nadia
  • Ragazzi/e: 1° Serio Francesca, 2° Scaletti Sara, 3° Menghini Giulia
  • Juniores: 1° Piani Michela

Hanno partecipato alla gara pure:

Micheletti Alessia, Tempini Asia, Micheletti Serena, Badilatti Monica, Zala Sabina, Isepponi Aleksey, Isepponi Andrey, Cortesi Elia, Macsenti Danilo, Zala Gioele, Costa Marino, Zala Elena, Cao Alessandro, Travaglia Melissa, Basso Lisa, Moroni Matteo, Muffatti Elias, Svanosio Alessia, Carrara Alessandro, Silvestri Daniela e Carrara Camilla, che hanno ottenuto delle posizioni comprese tra il quarto e l’ottavo posto!

 

Giulia Menghini