Sportiva Palü Poschiavo: gita al Piz Alv e…

0
57

Domenica 2 marzo 2014, guarda le FOTO | di Marco Heis
Viste le condizioni meteo, ma soprattutto quelle del manto nevoso, i monitori responsabili per la prevista gita al Piz Lunghin (2781 m s.l.m) hanno deciso di cambiare itinerario e hanno fatto centro!

Infatti da Lagalb, salendo lungo la Val Verda, abbiamo raggiunto il Piz Alv (2975 m s.l.m). Una breve carrellata all’immenso panorama che si gode da lassù e già siamo pronti per la discesa. E che discesa… Neve polverosa, fondo stabile e ottima visibilità… Godimento puro!

 

Semi inebriati da tali condizioni, siamo subito concordi per affrontare un’altra classica. Ci spostiamo alla Diavolezza, saliamo in funivia e scendiamo fino sotto la stazione a valle della seggiovia. Rimontate le pelli di foca, risaliamo fino alla bocchetta a 3000 m s.l.m., per poi goderci un’altra spettacolare discesa lungo la Val Gialda, o… per la nuova generazione… il “Tusigmeter-Couloir“, per infine raggiungere Morteratsch. Un’altra discesa con condizioni perfette, “al massim”... ci siamo divertiti un sacco.

 

Peccato però che eravamo solo in cinque; perché giornate eccezionali come questa andrebbero condivise in un bel gruppo. Grazie alla Sportiva Palü Poschiavo per le bellissime gite che offre!

 

 

 

 

Sponsor:

 

Alla prossima
Marco Heis