Rinnovato anche il contratto di sponsoring con la Federazione grigionese di sci (BSV)
Giovedì scorso, nei nuovi uffici della Banca Raiffeisen Surselva, ha avuto luogo l’Assemblea generale della Federazione delle Banche Raiffeisen dei Grigioni. Le dieci Banche grigionesi erano rappresentate ciascuna da 3 delegati delle propria banca.
La Federazione grigionese delle Banche Raiffeisen rappresenta gli interessi delle singole banche a San Gallo, nei confronti del Gruppo Raiffeisen come pure del pubblico. Oltre a ciò essa è responsabile per le attività pubblicitarie e di sponsoring. In questo contesto l’Assemblea ha rinnovato di ulteriori tre anni il contratto di sponsoring con la Federazione grigionese di sci (BSV).
Inoltre è stato nominato il nuovo comitato. Per l’ultima volta Hans Sprecher ha diretto l’assemblea, in veste di presidente. Dopo 12 anni di attività nel comitato, che presiedeva dal 2009, lascia la carica in seguito al suo pensionamento. Pure Leo Cathomas, Presidente del Cda della Banca Raiffeisen Surselva e dal 2010 membro del comitato direttivo cantonale, lascia la carica in seguito al suo pensionamento.
Quale nuova presidente è stata nominata Petra Kamer. La stessa è responsabile della Banca Raiffeisen Calanda in qualità di Presidente della Direzione. Dal 2009 fa parte del comitato cantonale e dal 2010 ne è la Vice- presidente.
Lorenz Derungs (Presidente del Cda della Banca Raiffeisen Vorderprättigau), Claudio Cortesi (Membro di Direzione della Banca Raiffeisen Valposchiavo) e Marinho Caminada (Membro di Direzione della Banca Raiffeisen Mittelbünden) sono stati riconfermati nelle loro funzioni. A completare il gremio sono stati nominati Ernst Sax (Presidente del Cda della Banca Raiffeisen Surselva) e Andrea Muzzarelli (Presidente della Direzione della Banca Raiffeisen Bündner Rheintal).