Primo Sforzato da uve biologiche
La Casa vinicola La Torre informa e si presenta con un opuscolo.
Alle soglie del 2000 abbiamo fondato la Casa vinicola La Torre. Dal primo giorno siamo stati attenti ai desideri della nostra amata clientela. Grazie a serie ricerche, alla professionalità e alla motivazione ecologica, i risultati sono tutti da vedere, anzi da degustare: pensiamo in particolare allo Sforzato biologico (l’unico nel suo genere) e agli altri nuovi vini di Marcel, enologo.
Abbiamo inserito nuove piantine per la Valtellina, che sono però antichi vitigni della Svizzera romanda. Nelle nostre nuove vigne terrazzate ci dedichiamo a una coltivazione molto aderente alla natura, denominata ecologica (organica) e biodinamica.
Con i suoi vini biologici Marcel ha vinto le ultime due edizioni del Premio BIO CERVIM, il tradizionale concorso internazionale dei vini di montagna. Nel 2012 si è imposto con il Cabernet Sauvignon (92.67 punti) e nel 2013 con il Vagabondo Bianco (91 punti).
Fra le nuove perle della nostra produzione naturale figura pure lo Sforzato biologico, l’unico Sforzato da uve biologiche in Valtellina. Le innovazioni donano alla Casa vinicola La Torre una nuova varietà di vini bianchi e rossi. Il tempo impiegato per il trattamento naturale e la coltivazione biologica delle viti è di gran lunga superiore a quello dei metodi di produzione convenzionale. Nel corso degli anni i vitigni diventano più resistenti alle malattie, grazie al rafforzamento immunitario acquisito nella coltivazione naturale senza ingredienti e fertilizzanti chimici. Siamo convinti che tutto questo sia apprezzato dalla nostra clientela; perché questa è la base irrinunciabile per una produzione orientata al valore e all’integrità del vino.
Altra novità, la conservazione del vino in anfore: un vecchio recipiente, che per il suo materiale consente una maturazione diversa del vino, intensificandone l’aroma e ravvivando i profumi naturali dell’uva.
Naturalmente la nostra clientela può gustare tutti gli altri prodotti della nostra Casa vinicola, dai bianchi ai rossi alla grappa. E come in passato siamo in grado di fornire eccellenti vini da rinomati poderi della vicina Italia.
L’opuscolo per i 15 anni della nostra Casa vinicola può essere consultato in Internet www.la-torre.ch o ritirato nella nostra sede di Poschiavo o in occasione delle esposizioni nella Svizzera tedesca. Siamo ben lieti di accogliervi.
Giuliano, Ivana e Marcel Zanolari
Casa vinicola La Torre
Poschiavo 18 aprile 2014
[inserzione a pagamento]