Raccolta fondi per il “Progetto Acqua Tuuru”

0
8

Movimento e trasporto d’acqua
Solidarietà durante la giornata sportiva dell’8 maggio 2014 all’Annunziata.

Sosteniamo la raccolta di fondi per il “Progetto Acqua Tuuru” degli scolari della 1a, 2a e 3a elementare di San Carlo e Annunziata

Siamo fortunati, apriamo il rubinetto ed abbiamo subito acqua, bene prezioso e fondamentale per la vita. Al Centro Cottolenghino di Tuuru in Kenya, il quale comprende una struttura per bambini diversamente abili, una per bambini malnutriti, una maternità e un dispensario, durante diversi mesi l’acqua manca completamente.

 

Per ovviare a questo problema, l’associazione “Pro missioni Kenya-Tanzania-Ecuador” ha deciso di sostenere finanziariamente la trivellazione del terreno per captare l’acqua in profondità e costruire un pozzo. Il costo dell’opera si aggira attorno ai 50’000.- Fr.

 

I ragazzi della 1a, 2a e 3a elementare assieme alle loro insegnanti, hanno deciso di aiutarci. Durante la loro giornata sportiva dell’otto maggio, eseguiranno un progetto/gara di “movimento e trasporto d’acqua”. Gli allievi con il motto ”MoviMentiAmoCi” si mobiliteranno già prima della giornata sportiva passando tra la popolazione alla ricerca di benefattori.

Vi raccomandiamo vivamente di sostenere i nostri ragazzi molto più fortunati, nel loro lodevole progetto di solidarietà.

 

Associazione Pro Missioni Kenya-Tanzania- Ecuador