Dario Monigatti
Candidato principale al Granconsiglio per il Circolo di Brusio.
ELEZIONI CIRCOLO DI BRUSIO – 18 MAGGIO 2014
Dario Monigatti
un uomo con la gente, un politico per la gente
Dario Monigatti ama la sua gente, il suo Comune, la sua Valle e tutta la storia e la cultura che li circonda. È un politico senza presunzione che s’impegna con dedizione per una formazione uguale per tutti, per la promozione della cultura, per il plurilinguismo e per lo sviluppo sostenibile delle regioni periferiche. Ma soprattutto è un uomo che mette a disposizione della sua gente il suo sapere culturale e storico come pure i suoi documenti garantendo l’unità di paese e il sentimento d’appartenenza.
La sua esperienza pluriennale politica a livello comunale, regionale e cantonale merita sostegno. Durante la corrente legislatura (2010-2014) Dario Monigatti è intervenuto in modo mirato su vari fronti, tra i quali:
- Difesa della lingua italiana nell’insegnamento e difesa dell’insegnamento stesso nelle regioni periferiche (in particolar modo per quel che riguarda le scuole professionali)
- Revisione della legge scolastica
- Garanzia di sanità su tutto il territorio cantonale con un occhio di riguardo per le regioni periferiche
- Grandi predatori (chiedendo di analizzare le opinioni e le richieste della popolazione e di introdurle nella forma più adatta nei dibattiti e nel processo politico)
- Olimpiadi (sostenendo progetti sostenibili a favore dell’economia e rigettando progetti mostruosi)
- Riforma territoriale (sostenendo un’organizzazione su misura che salvaguardi gli interessi della Regione Valposchiavo)
- Aumento della sicurezza in Valposchiavo
Durante la prossima legislatura Dario Monigatti continuerà a impegnarsi con vigore in favore dell’insegnamento della lingua italiana (iniziativa sulle lingue), a trasmettere i valori della periferia e del nostro territorio e non da ultimo a garantire posti di lavoro in Valposchiavo.
Il Tuo sostegno è fondamentale per portare avanti tali principi.
[annuncio elettorale a pagamento]