Mostra Think different – Cosa ne pensa Maurizio Canetta?

0
7

Aperta la mostra promossa per i 10 anni de IL BERNINA
Sabato 3 maggio, al termine della conferenza di Maurizio Canetta, c’è stata la possibilità di visitare in anteprima la mostra Think different. L’esposizione è ora ufficialmente aperta e si trova presso la sede de IL BERNINA adiacente alla Piazza di Poschiavo.

La mostra, che per IL BERNINA è curata da Pierluigi Crameri e Alessandra Jochum-Siccardi, prende spunto da una parte dai 10 anni di esistenza del “giornale online della Valposchiavo e dei suoi amici”. Dall’altra dai 30 anni della messa sul mercato del Mac, il quale – grazie alla sua semplicità di utilizzo – ha contribuito notevolmente a far entrare i computer nelle case. Insomma, è grazie a questo sviluppo che un’offerta come quella de IL BERNINA ha potuto essere concepita prima e apprezzata poi.

Dopo la visita in anteprima di sabato scorso, ora la mostra è ufficialmente aperta.

 

Nelle due brevi video-interviste a cura di Giovanni Ruatti vi proponiamo il parere di Maurizio Canetta, neo direttore della RSI, sulla mostra; nonché il punto di vista di uno dei suoi massimi promotori, il cofondatore e vicepresidente de IL BERNINA Pierluigi Crameri.

 

Per saperne di più leggi anche:

La Tipografia Menghini è stata una delle prime in Svizzera a passare al computer.

 

Mostra “Think different • Alcuni bit di storia informatica
per i 30 anni del Mac e i 10 anni de ilbernina.ch”

5 maggio – 7 giugno 2014


Lunedì • mercoledì • giovedì ore 15-17
Sabato ore 15-18

Nella sede de IL BERNINA
via da Sotsassa 40, Poschiavo

Entrata libera

Si ringraziano per il sostegno: