Premiata la sua fantasia
Lunedì 16 giugno si è tenuta la premiazione del concorso di disegno presso la sede di Li Curt di Banca Raiffeisen Valposchiavo.
Ad aggiudicarsi il premio in palio di 300 franchi è stata Romina Micheletti, che durante la premiazione sfoggiava un sorriso ricco di soddisfazione per il traguardo raggiunto. Questo del 2014 era il 44° concorso di disegno per la gioventù organizzato dalla Banca Raiffeisen. La prima edizione si tenne infatti nel lontano 1968 in ricordo del 150° anniversario della nascita del co-fondatore dell’istituto di credito, Friedrich Wilhelm Raiffeisen.
La tematica di quest’anno era disegni da sogno, trasportaci nella tua fantasia. Tematica sulla quale ca. 30’ooo ragazzi di tutta la Svizzera si sono sbizzarriti, un milione i partecipanti di tutta Europa, nel tentativo di convincere la giuria. Tutti i concorrenti partecipavano di diritto all’estrazione di ricchi premi e tra questi partecipanti vi è la fortunata valposchiavina. Infatti Romina ha vinto il quarto premio.

Claudio Cortesi, parlando a nome della Banca Raiffeisen Valposchiavo, ha ringraziato gli insegnanti di tutta la Valposchiavo per la disponibilità nei confronti di attività ricreative come quelle organizzate da Raiffeisen. Naturalmente il grazie più sentito va ai ragazzi e alle ragazze che con tanto entusiasmo hanno accettato la sfida lanciata e si sono prodigati nell’arte del disegno.
[Sponsor de IL BERNINA fin dagli inizi]