I liberali grigionesi alla ricerca di un nuovo presidente

0
5

Il presidente del PLD Michael Pfäffli è dimissionario
La direzione del PLD.I Liberali Grigioni ha preso atto con dispiacere delle dimissioni del suo presidente, Michael Pfäffli di St. Moritz che, dopo più di 6 anni di attività, in occasione della prossima assemblea generale, come annunciato internamente, metterà a disposizione il suo mandato di presidente.

In occasione della seduta straordinaria la direzione ha fissato la procedura e le modalità di ricerca del nuovo presidente. Il gruppo ristretto della direzione PLD incaricato per la ricerca, composto dal Granconsigliere Urs Marti, dal presidente della frazione Rudolf Kunz e dal responsabile stampa Silvio Zuccolini, ha presentato il rispettivo concetto. La direzione PLD intende conferire, con una procedura ampia e possibilmente vicina alla base, una forte legittimazione alla nuova presidenza e parteciperà perciò in modo attivo alla ricerca della nuova figura dirigente.

Michael Pfäffli, presidente dimissionario.

 

La direzione PLD ha stabilito i requisiti e un chiaro profilo al quale intende anche attenersi. Attraverso un ampio processo democratico, con il coinvolgimento di tutte le sezioni regionali, distrettuali e locali, essa intende ottenere un ampio gradimento.

 

Silvio Zuccolini
Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni