Collaborazione tra Engadiner Kraftwerke e Repower

0
1

Nell’interesse della sicurezza dell’approvvigionamento
L’azienda elettrica Engadiner Kraftwerke (EKW) e Repower rafforzano la cooperazione nell’ambito della rete di distribuzione EKW. Dal 1° ottobre 2014 Repower, su mandato di EKW, si occuperà del servizio di assistenza e manutenzione dei livelli di rete 3 e 5 tra Bever e Martina.

Con questa soluzione le due aziende potranno sfruttare le sinergie, aumentando l’efficienza e fornendo un contributo alla sicurezza dell’approvvigionamento a lungo termine. La collaborazione è stata avviata anche nel quadro del pianificato cablaggio dell’elettrodotto EKW tra Scuol, Pradella e Bever, che in futuro renderà necessaria una modifica dell’organizzazione di lavoro.

Repower integrerà tutti i dipendenti EKW finora addetti alla manutenzione di queste linee. I posti di lavoro in Engadina saranno quindi mantenuti. Repower aprirà a Zernez un nuovo punto di appoggio, in modo da garantire anche in futuro tempi d’intervento brevi.

L’obbligo assunto da EKW di approvvigionare i comuni concessionari non è interessato da questa operazione.


*Il livello di rete 3 si riferisce alla rete di distribuzione interregionale (50 – 150 kV), mentre il livello di rete 5 si riferisce alla rete di distribuzione regionale (10 – 35 kV). Le reti interessate dall’accordo comprendono elettrodotti da 110, 60 e 16 kV.


Repower