WWF: lavorate con noi

0
5

La risposta del WWF a ATsenzaGP
Contrariamente a quanto asserito dall’Associazione per un Territorio senza Grandi Predatori l’orso M25 non si aggira nei villaggi delle montagne, in quanto non si è più visto da settimane in quei luoghi.

Parlare di “ansie e paure” è dunque esagerato e ne parla unicamente questa associazione. Per quanto riguarda invece l’osservazione dell’Associazione sulla nostra petizione “Viva M25” invitiamo volentieri i responsabili a mettersi direttamente in contatto con noi. Avremo così modo di spiegare loro la differenza tra una petizione e un’iniziativa popolare, in quanto sembra che evidentemente non siano molto in chiaro con questi strumenti della democrazia. Durante l’incontro avremo anche la possibilità di spiegare ai responsabili dell’Associazione la differenza tra reintroduzione e ritorno spontaneo dell’orso.

Inoltre chiediamo a questa associazione di lavorare con noi nella ricerca di soluzioni costruttive per attuare la convivenza con i grandi predatori senza conflitti, invece di perdere energie con campagne diffamatorie. Ciò potrebbe portare a risultati più costruttivi per l’intera popolazione interessata dal ritorno dei grandi predatori.

 

WWF Svizzera