È in carica dallo scorso 1° agosto
Michela Cathieni è stata chiamata ad occupare il posto messo a concorso quale coordinatore nel prossimo futuro dell’Associazione Artigiani e Commercianti Valposchiavo (ACV).
L’associazione è preposta all’attività di promozione, di sviluppo e di sostegno dell’economia e delle aziende locali, alla realizzazione di obbiettivi di interesse comune, per favorire lo sviluppo della collaborazione fra le aziende associate a difesa degli interessi dell’artigianato e del commercio.
Chi è la nuova coordinatrice?
Michela Cathieni si è diplomata alla Scuola di commercio di Samedan, ha assolto successivamente una formazione superiore presso la HWV di Coira conseguendo il diploma di contabile con attestato professionale federale. Da alcuni anni lavora quale contabile indipendente. Ha assunto l’incarico di coordinatore a partire dal 1° agosto 2014. Essa affronta con entusiasmo questa nuova sfida, certa che le darà nuovi spunti ed emozioni per un futuro positivo di questa nostra bella valle.
Lo “spirito di servizio” in cui crede fermamente la nuova coordinatrice è una sorta di “caratteristica comune” che, oltre ad aver facilitato la decisione di accettare tale incarico, garantisce continuità e supporto a fianco di un Comitato Direttivo compatto e con idee ambiziose per il futuro.
L’auspicio della nuova coordinatrice, forte di una lunga esperienza di diretto coinvolgimento in diverse società valligiane, appassionata di politica regionale, particolarmente attenta alle problematiche in ambito aziendale, è anche quello di attivare un dialogo più stretto e costruttivo con i Comuni e gli altri enti pubblici e privati, irrinunciabili attori e decisori di un sistema complesso quale è quello dell’economia locale.
Contatti della coordinatrice Michela Cathieni:
- info@ac-v.ch
- +41 79 299 99 52