Appuntamenti imminenti
ASINARLEALPI: Traversata delle Alpi con gli asini – Viva Italia: la Kammerphilharmonie Graubünden a Poschiavo.
ASINARLEALPI: Traversata delle Alpi con gli asini
Domenica 17 agosto la carovana di Asinarlealpi si sposterà dal Rifugio Zoia in Valmalenco a Poschiavo. Percorrendo dapprima la Val Poschiavina in territorio italiano, raggiungeranno la Svizzera scollinando al Passo di Canciano. Passando dai nuclei abitati di Quadrada e Selva scenderanno lungo la vecchia mulattiera fino a Poschiavo, dove si fermeranno per la notte.
Ricordiamo che per l’occasione la Sportiva Palü, in collaborazione con l’Ente Turistico Valposchiavo, ha deciso di organizzare la propria gita famigliare. Le famiglie e gli altri partecipanti daranno il benvenuto agli asinelli e ai loro amici accompagnando il trekking durante la tappa valposchiavina. Per festeggiare l’arrivo di Asinarlealpi a Poschiavo è stata organizzata una gustosa grigliata mista presso la capanna APE.
- Leggi anche: Attraversano le Alpi con una carovana di asini e domenica 17 agosto fanno tappa in Valposchiavo
Con piacere avvisiamo che la partecipazione è aperta a tutti e non solo ai membri della Sportiva. Per le iscrizioni si prega di rivolgersi a Pietro Fioletti, +41 79 406 78 37 (ore pasti), info@spposchiavo.ch, entro e non oltre venerdì 15 agosto 2014.
I responsabili del progetto presenteranno l’iniziativa al pubblico proiettando il filmato del trekking 2013 da Courmayeur a Alagna Valsesia. L’appuntamento è per domenica 17 agosto alle ore 18 presso La Tor. Ingresso libero.
Viva Italia – La Kammerphilharmonie Graubünden a Poschiavo
Con piacere ricordiamo l’invito al concerto della Kammerphilharmonie Graubünden che presenterà il programma dedicato al bel paese „Viva Italia!“. Dietro al promettente titolo si celano tre illustri compositori italiani di diverse epoche: Ottorino Respighi (1879-1936), Saverio Mercadante (1795-1870) e Nino Rota (1911-1979). L’appuntamento si terrà giovedì 14 agosto 2014 alle ore 20.30 presso la Chiesa Evangelica di Poschiavo.
- Leggi anche: Un concerto che omaggia l’Italia della musica
La prevendita dei biglietti è aperta presso l’Ente Turistico Valposchiavo, +41 81 844 05 71.
Entrata: adulti CHF 25, bambini e studenti CHF 15.
Vi invitiamo a partecipare numerosi.