Nuova direzione per l’associazione grigionese delle curatrici e dei curatori professionali

0
3

Deplazes e Fetz copresidenti
In occasione dell’ultima riunione del comitato in giugno, è stata composta la nuova direzione dell’associazione.

Diego Deplazes, direttore dell’ufficio curatori professionali Surselva, e Bodo Fetz, direttore dell’ufficio curatori professionali Rhäzüns-Trins, si assumono il copresidio dell’associazione e rappresentano gli interessi e le richieste dei curatori professionali* nel Cantone dei Grigioni. Andreas Flütsch, direttore dell’ufficio curatori professionali Plessur, è il nuovo membro nel comitato.

D.s.: Diego Deplazes, Bodo Fetz, Marlies Lötscher, David Peter, Andreas Flütsch.

 

Obiettivo e finalità del comitato sono la promozione e lo sviluppo professionale dei membri, rappresentarli e mantenere i contatti tra di loro e con le autorità di protezione dei minori e degli adulti (APMA). Oltre a proposte di perfezionamento, relazioni su temi specifici riguardanti la protezione dei minori e degli adulti e uno scambio collegiale, si possono consultare e scaricare svariate informazioni e servizi dal sito dell’associazione. Infine una novità: i curatori privati del Cantone dei Grigioni nei prossimi mesi verranno invitati ad iscriversi all’associazione e a voler approfittare dello scambio collegiale-professionale.

* I curatori e le curatrici professionali operano nell’ambito della protezione dei minori e degli adulti, accompagnandoli nella gestione della propria esistenza e difendendone gli interessi.