Poschiavo: arriva oggi il primo viaggio dello Slow Train Tour

0
6

Giornalisti e operatori turistici visiteranno Poschiavo
Partito ieri mattina da Milano lo Slow Train Tour, viaggio in treno che prevede di percorrere in due giorni Valtellina e Valposchiavo, oggi passerà nella nostra valle portando a Poschiavo per alcune ore un gruppo di giornalisti e operatori turistici svizzeri, italiani e del resto del mondo.

Giornalisti e tour operator sono stati ieri i primi a vivere l’esperienza del treno gourmet d’epoca nella tratta ferroviaria Milano-Tirano e quindi a poter usufruire dell’offerta turistica, escogitata da Valposchiavo e Valtellina (nello specifico sostenuta da Regione Valposchiavo, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio e coordinata dalla Società di Sviluppo Locale) per la vetrina internazionale di EXPO 2015. Oggi, nel secondo giorno, faranno sosta in Valposchiavo, a St.Mortiz e per ultimo a Chiavenna. Di questo viaggio i partecipanti faranno promozione nelle loro agenzie e sui loro giornali raccontando dei paesaggi, della cultura, delle tradizioni, dei sapori e dei prodotti enogastronomici presentati nei diversi luoghi toccati dall’itinerario.

Questa mattina il gruppo citato partirà da Tirano con il trenino rosso e arriverà di seguito a Poschiavo. Qui, come da programma, la comitiva visiterà Casa Tomé e il Borgo di Poschiavo alla scoperta del patrimonio culturale che qui abbiamo e a mezzogiorno parteciperà al buffet con prodotti tipici della Valposchiavo. Poi nel primo pomeriggio il gruppo salirà di nuovo sul treno della Ferrovia Retica, destinazione St. Moritz.