Sabato 4 ottobre
Dal 5 al 19 ottobre si svolgerà a Roma la terza Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, che ha come tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”.
In preparazione all’importante appuntamento ecclesiale, papa Francesco ha invitato i credenti a «pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito».
Mentre a Roma, in piazza San Pietro, sabato 4 ottobre si svolgerà una veglia di preghiera cui interverrà anche lo stesso Papa Francesco, da ogni parte del mondo ci si può unire per invocare lo Spirito Santo anche nelle parrocchie o nelle singole abitazioni. Per questo motivo, la Parrocchia Cattolica San Vittore Mauro, invita tutti i nuclei familiari a porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso nella serata di sabato.
A quanti lo desiderano, al termine dell’adorazione eucaristica della sera di venerdì 3 ottobre, saranno distribuiti gratuitamente i lumini, accompagnati da un sussidio per la preghiera che i singoli fedeli e le famiglie potranno vivere nelle proprie abitazioni. Nella giornata di sabato, in fondo alla chiesa, lumini e indicazioni per la preghiera saranno liberamente disponibili per chi, in serata, vorrà rispondere all’invito del Papa.