La consegna del premio è avvenuta a Friburgo sabato 11 ottobre 2014
Massimo Cortesi quale membro della Camera di Commercio dei giovani Internazionale è stato premiato come miglior nuovo membro (Best new member) per il suo impegno a favore dell’organizzazione.
L’organizzazione della Camera di Commercio dei giovani Internazionale (Junior Chamber International: JCI) è nata in America e lavora a livello mondiale, svizzero ma anche locale come per esempio in Engadina.

Massimo Cortesi si è iscritto alla Camera di Commercio dei giovani nel novembre 2013 ed è stato premiato per l’impegno che ha dedicato nell’organizzare la gara delle anatre a scopo benefico in Engadina e per il suo impegno in Islanda e in Brasile a favore della Camera di Commercio. Ha ricevuto l’ambita onorificenza durante il congresso nazionale a Friburgo.
Segue le orme del padre Silvano Cortesi che è stato un fondatore della Camera di Commercio in Engadina. Massimo Cortesi commenta così: “Un bellissimo riconoscimento che apprezzo molto e ne sono onorato. Davvero una sorpresa per me e una grande emozione”.