Ladiesgang: altra finale nazionale e primo CD in arrivo

0
10

La fase finale si terrà l’8 novembre
Il gruppo composto da cantanti provenienti da Valtellina e Valposchiavo ha conquistato ancora una volta una finale in un concorso nazionale nella vicina Italia. È la seconda in poco tempo, dopo quella al Videofestival live 2014.

Dopo il grande successo del Videofestival live, con il frizzante brano “Tanga a pois”, il gruppo composto da coriste di Tirano, Sondrio, Morbegno e Valposchiavo (Savina Mariana, Celestina Fanoni, Lorena Ioli, Claudia Depedro, Katiuscia Patalano, Nicla Castelli, Simona Mazza, Luisa Paganini), plasmato e diretto dalla talentuosa cantautrice Consuelo Orsingher, torna a sorprendere al Festival di Ghedi, importantissimo concorso nazionale per brani inediti.

Tra i 300 partecipanti provenienti da tutta Italia, l’ensemble in rosa è stato selezionato per la finale che si terrà l’8 novembre, alle 20.45, presso il teatro Gabbiano di Ghedi (BS), ospite d’onore Roby Facchinetti. Una carriera davvero in rapida ascesa, considerando che il coro delle reginette dello swing si è formato appena 4 anni fa.

 

“Questo ennesimo traguardo è per noi una grandissima soddisfazione – commenta raggiante Orsingherancor più perché, al termine della nostra audizione di Milano, la commissione si è alzata in piedi per applaudire. Un onore che i giurati hanno riservato solo a noi”. Il brano che, questa volta, ha portato fortuna al gruppo al femminile è Ladieswing. Solo una delle tante perle, tutte originali, che saranno contenute nel primo imperdibile cd delle Ladies. Per assaporarlo in tutta la sua freschezza bisognerà aspettare fino alla seconda metà di novembre.

Articoli correlati: