Valposchiavo: prevista caccia speciale a metà novembre

0
5


In una tabella i risultati della caccia alta 2014 in valle
Il numero di abbattimenti della caccia alta rientrano nella media degli ultimi anni, ma non sono stati raggiunti gli obiettivi gestionali.

I risultati numerici della caccia alta 2014 in Valposchiavo sono ora disponibili. La caccia alta si è svolta in modo tranquillo e senza incidenti. Sono 266 i cacciatori che hanno staccato la licenza in Valle. Evidentemente non tutti cacciano solo in Valposchiavo. I capi abbattuti dai cacciatori sul territorio della Valposchiavo sono riassunti nella seguente tabella.

Clicca per ingrandire l’immagine

 

In Valposchiavo sono state abbattute anche 135 marmotte, 13 volpi e 1 tasso.

Sul territorio della Valposchiavo sono state abbattute 135 marmotte

 

Nonostante le condizioni atmosferiche e di pascolo che a settembre non hanno favorito la caccia al cervo, il bottino di caccia alta è da ritenere buono e rientra nella media degli ultimi anni. Nel capriolo le aspettative prima della caccia erano migliori di quanto effettivamente si è poi registrato. Buono il prelievo nel camoscio.

Gli obiettivi gestionali dichiarati per le specie cervo e capriolo, per le quali è fissato un piano di prelievo, non sono stati raggiunti. Nel corso della seconda metà di novembre sarà necessaria ed è prevista una caccia speciale allo scopo di raggiungere i piani di prelievo fissati.


Articoli correlati



Arturo Plozza,

Guardiano della Selvaggina