Sabato 1° novembre 2014 a Le Prese
Sulla pista di Le Prese al lago l’HCP organizza sabato prossimo la prima Traktor Cup, un torneo amatoriale di disco su ghiaccio per non-licenziati.
Oltre alla selezione locale degli inossidabili Traktor, fra i quali è atteso il debutto di alcuni ex della prima squadra (Emanuele Crameri, Lorenzo Passini), ci faranno visita gli amici discatori dell’HCP Moesa e dell’HC Haldenstein. Entrambe le squadre hanno già disputato una partita amichevole in valle. Quest’anno si sfideranno in un inedito triangolare di giornata che prevede scintille.
Co-fondatore e trascinatore dei mesolcinesi è Ron Ponzio, di origini poschiavine, di cui ricordiamo con piacere il nonno materno Mario Raselli. Con lui tanti esordienti ma non solo, vedremo infatti all’opera anche una vecchia gloria dell’Ambrì. E di origini poschiavine anche il leader dell’altra compagine che scenderà in pista a Le Prese, il leggendario e simpatico Renato Tosio. Come in occasione della sua prima esibizione sul ghiaccio di Le Prese, Tosio ci ha assicurato che non giocherà in porta, ma farà l’attaccante: forse per gli avversari è meglio così!
Lo spettacolo è assicurato, per gli amanti di un hockey non esasperato ma comunque di qualità. L’appuntamento è per sabato a Le Prese, inizio ore 10.30.
Programma delle partite
- 10.30 Traktor HCP – HC Moesa
- 14.00 HC Haldenstein – Traktor HCP
- 16.00 HC Moesa – HC Haldenstein
- 18.00 Finale
Main sponsor:
Sponsor principale prima squadra:
Sponsor principale settore giovanile:
- AXA Winterthur
- Bondolfi Iginio
- Il Grigione Italiano
- Balzarolo, commercio bibite