Ente Turistico e Ferrovia retica a “iViaggiatori” di Lugano

0
3

Ente Turistico Valposchiavo
Al cospetto delle inaspettate giornate di sole e caldo del fine settimana dal 31 ottobre al 2 novembre, la dodicesima edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, la storica fiera sul turismo di Lugano, si è riconfermata con oltre 39‘000 visitatori anche quest’anno come uno degli appuntamenti annuali più attesi del settore turistico.

Un pubblico numeroso e di diversa provenienza è infatti accorso a scoprire quest’edizione de IViaggiatori, mostrandosi come sempre attento ed interessato a tutte le offerte turistiche ed enogastronomiche presentate in grande spolvero all’interno della fiera.

 

Anche l’Ente Turistico Valposchiavo, congiuntamente alla Ferrovia retica, ha partecipato a “IViaggiatori” 2014, presentando la ricca offerta turistica della nostra regione. Mentre la Ferrovia ha colto l’occasione per promuovere il Bernina Express e le offerte collegate al patrimonio mondiale UNESCO.

 

La postazione, posizionata in modo strategico direttamente all’entrata della fiera, è stata condivisa con altri due partner: l’engadinese Corvatsch SA e Sunrise Valtellina Hotels. La presenza delle quattro organizzazioni è stata completata da un avvincente concorso a premi e arricchita dalla degustazione di prodotti tipici in collaborazione con la casa vinicola Fratelli Triacca e Macelleria Scalino.

 

Questo importante appuntamento richiama molti visitatori dalla Svizzera e dal Nord Italia e dà modo di promuovere la Valposchiavo sui principali mercati.

 

Ente Turistico Valposchiavo