Ente Turistico Valposchiavo
L’apprezzata guida dell’Heimatschutz Svizzera sui più belli alberghi è stata rielaborata da cima a fondo e propone nuove interessanti scoperte. In tutto vengono presentati 78 alberghi e 13 bed&breakfast di tutta la Svizzera.
Nella quarta edizione della prestigiosa guida sono annoverati ben due alberghi della Valposchiavo: lo storico Hotel Albrici a Poschiavo e l’autentica Stazione della Posta a La Rösa.

Quali sono le caratteristiche per definire un albergo “bello”? L’Heimatschutz Svizzera si è messa alla ricerca di stabilimenti che curano gli aspetti culturali nel loro insieme: sotto il profilo architettonico rispettando gli elementi formali di tutte le epoche e la sostanza edilizia storica, sotto quello territoriale attendendo a un buon inserimento nel tessuto regionale, sotto quello prettamente alberghiero proponendo un concetto gestionale corretto e un’ospitalità calorosa. Come nelle edizioni passate, si sono tenuti in considerazione tutti gli spazi, in particolare le camere, non solo quelli comuni di rappresentanza.

L’Ente Turistico Valposchiavo si complimenta con i due alberghi valposchiavini per l’esclusivo riconoscimento. Li ringrazia per l’impegno nella valorizzazione e nell’ampliamento del potenziale disponibile, dando in tal modo un ottimo esempio a tutto il settore ricettivo della regione.

