Hotel Albrici e Stazione della Posta fra gli alberghi più belli

0
1

Ente Turistico Valposchiavo
L’apprezzata guida dell’Heimatschutz Svizzera sui più belli alberghi è stata rielaborata da cima a fondo e propone nuove interessanti scoperte. In tutto vengono presentati 78 alberghi e 13 bed&breakfast di tutta la Svizzera.

Nella quarta edizione della prestigiosa guida sono annoverati ben due alberghi della Valposchiavo: lo storico Hotel Albrici a Poschiavo e l’autentica Stazione della Posta a La Rösa.

Hotel Albrici a Poschiavo

 

Quali sono le caratteristiche per definire un albergo “bello”? L’Heimatschutz Svizzera si è messa alla ricerca di stabilimenti che curano gli aspetti culturali nel loro insieme: sotto il profilo architettonico rispettando gli elementi formali di tutte le epoche e la sostanza edilizia storica, sotto quello territoriale attendendo a un buon inserimento nel tessuto regionale, sotto quello prettamente alberghiero proponendo un concetto gestionale corretto e un’ospitalità calorosa. Come nelle edizioni passate, si sono tenuti in considerazione tutti gli spazi, in particolare le camere, non solo quelli comuni di rappresentanza.

Camera Hotel Albrici

 

L’Ente Turistico Valposchiavo si complimenta con i due alberghi valposchiavini per l’esclusivo riconoscimento. Li ringrazia per l’impegno nella valorizzazione e nell’ampliamento del potenziale disponibile, dando in tal modo un ottimo esempio a tutto il settore ricettivo della regione.

Stazione della Posta a La Rösa
Camera della struttura Stazione della Posta

 

Ente Turistico Valposchiavo