Mercatino di Natale

0
15

UFFICINA Samedan – Associazione MOVIMENTO
Sabato e domenica 29-30 novembre 2014, l’UFFICINA di Samedan, situata nel vecchio ospedale, si trasformerà ancora una volta nel tradizionale mercatino di Natale. Una visita è l’occasione da non perdere, considerando la vasta scelta di prodotti d’artigianato.

 

Oggetti natalizi dal sud dei Grigioni

Corone d’avvento, carte per gli auguri, oggetti regalo in legno e tessili artigianali, vengono prodotti nel laboratorio, nella falegnameria e nella tessitura dell’UFFICINA. La BUTTEGA Scuol e la BUTTEGA Jaura sono conosciute invece per la creatività di borse, mappe e astucci, mentre L’INCONTRO di Poschiavo propone le proprie candele e la bigiotteria alla clientela. Prodotti alimentari tipicamente natalizi, come pan pepato e dolcetti, completano l’offerta dedicata alla celebrazione delle festività.

Un momento piacevole e d’intrattenimento

Il personale della cucina proporrà pietanze stagionali e verrà adibita una sala per la consumazione di un buon caffè e un assortimento di torte d’eccezione. Giovani e adulti avranno la possibilità di produrre la propria candela. Caldarroste e vin brülé riscalderanno anche i più freddolosi.

Grazie al prezioso contributo dell’industria locale e dei benefattori privati, con un po‘ di fortuna, sarà possibile vincere un premio speciale partecipando alla grande tombola. Sabato, a partire dalle 13:30, la società musicale di Samaden suonerà per noi. Domenica, a partire dalle 13:30, ospiteremo invece il duo Lucia e Rowan Smith.

Riconoscimento e impegno sociale

Il mercatino di Natale è un momento speciale per le quatro strutture dell’Associazione MOVIMENTO. La grande frequenza di visitatori negli anni passati è un segno tangibile di riconoscimento del lavoro svolto.

Una parte del successo di questo evento è garantita anche dall’importante contributo da parte dei volontari e dei circa venti collaboratori di una fra le più grandi banche della regione, che mostrano in quest’occasione un gradito e apprezzato impegno sociale.

Il mercatino è aperto il sabato e la domenica dalle 11:00 – 17:00. I parcheggi presso l’ospedale vecchio sono gratuiti, come pure un servizio taxi che farà spola fra il luogo dell’evento e la stazione di Samaden.

 

Associazione MOVIMENTO