23esimo torneo di calcetto del FC Celerina
Questo weekend si è svolta la 23esima edizione del tradizionale torneo in palestra del FC Celerina nella sala multiuso di Samedan.
Nei due giorni 31 squadre hanno disputato 91 partite nelle categorie “tesserati”, “hobby” e per la prima volta pure nella categoria “donne”. Anche il torneo di quest’anno è riuscito ad attirare tante squadre da altri cantoni come Argovia, Ticino e Zurigo.
Anche quest’anno delle compagini del Grigionitaliano hanno partecipato al torneo. Le squadre valposchiavine erano tra le favorite, ma purtroppo si sono fermate al secondo turno e non sono così riuscite a portare a casa per la sesta volta consecutiva la coppa. La finale è stata disputata tra “Erich’s Taxi GmbH” dall’Engadina e gli argoviesi della “Bloskapälle Haudenäbe”. La meritata vittoria è andata per 3:1 agli engadinesi.

La finale degli hobby è stata vinta dall’ “Union Maloja” che è riuscita ad imporsi con un Golden-Goal ai supplementari contro l’ ”Atletico Bernina” per 2:1.
Una finale con il batticuore è stata offerta dalle due finaliste nella categoria delle donne. Le valposchiavine dell’ “Hostaria del Borgo” e le zurighesi del FC Bauma dopo i tempi supplementari erano ferme sul 3:3. Grazie alla parata di un rigore da parte del portiere valposchiavino la coppa è andata al team “Hostaria del Borgo”.
Categoria tesserati:
1. Erich’s Taxi GmbH (Engadina)
2. Bloskapälle Haudenäbe (Argovia)
3. Raggruppamento Luganese (Ticino)
4. Os Portugas (Engadina)
Categoria hobby:
1. Union Maloja (Engadina)
2. Atletico Bernina (Engadina/ZH)
3. Bingo Bongo (Zurigo)
4. Galatasaray United (Engadina/ZH)
Categoria donne:
1. Hostaria del Borgo (Poschiavo)
2. FC Bauma (Zurigo)
3. FC Celerina (Engadina)
4. Team Black (Engadina)
Il torneo è stato incorniciato dal leggendario “Hot Soccer Party” al Diamond Club di St. Moritz. Fino all’alba molti giocatori ma anche tanti engadinesi hanno festeggiato con la musica del duo DJ Reto e Nicola.
FC Celerina,
Nicola Rogantini