Elezioni del 30 novembre: grazie!

0
12

PLD I Liberali Valposchiavo
Il PLD I Liberali Valposchiavo prende nota con grande soddisfazione del sostegno ricevuto dal popolo sovrano in occasione delle elezioni comunali del 30 novembre scorso.

Mantenere quattro consiglieri in Giunta (gli uscenti Flavio Lardi, Fabio Zanetti e  Luca Plozza nonché Reto Capelli nuovo), oltre a una supplente (Veronica Battilana) e due supplenti in ballottaggio (Gianmaria Sala e Carla Semadeni Visinoni), è stato un bel traguardo e sottolinea come il nostro impegno nell’ultimo quadriennio è stato riconosciuto e sostenuto dalla popolazione.

Collaborando con gli altri consiglieri di Giunta ci impegniamo già sin d’ora a continuare la nostra politica di austerità finanziaria atta a portare al più presto al pareggio le casse comunali, consci che questo comporterà dei tagli anche a servizi e contributi. La sicurezza, la pianificazione territoriale e i collegamenti internet veloci saranno altri temi su cui ci dovremo chinare.

Ringraziamo oltre che per i voti in Giunta anche per l’ottimo risultato che hanno avuto i nostri candidati eletti nella Commissione di Gestione (Achille Zala) e nel Consiglio scolastico (Mauro Vassella) e anche per questi organi garantiamo già sin d’ora una partecipazione attiva e collegiale allo sviluppo delle tematiche da risolvere nei prossimi anni.

Infine ci teniamo a ringraziare la popolazione per aver sostenuto le parole di voto del PLD in merito alle votazioni federali, cantonali e regionali. Respingere le tre iniziative federali era di vitale importante per la nostra economia e il nostro benessere futuro. L’esito della votazione cantonale/regionale sulla riforma territoriale richiederà di attivarsi per adattare e semplificare le attuali strutture regionali, come rientra già da anni negli obiettivi del PLD Valposchiavo.