Grazie poschiavini!

0
6

UDC Valposchiavo
Quello che l’UDC Valposchiavo ha potuto vivere domenica scorsa al termine dello spoglio per le elezioni comunali a Poschiavo è stato sensazionale.

Dopo solo due anni dalla fondazione, passati a far politica attivamente senza però essere rappresentati nelle Autorità che contano, siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti. Dei 10 candidati che abbiamo proposto per i vari consessi, ben 7 sono stati brillantemente eletti.  In Giunta comunale, l’organo più importante del Comune dopo il Popolo sovrano, l’UDC avrà 4 rappresentanti e si ritaglia così un ruolo importante in questo consesso. Ringraziamo di cuore tutte le cittadine e i cittadini che si sono recati alle urne dando così un profondo valore al nostro sistema democratico. Ringraziamo soprattutto coloro che ci hanno sostenuto con il loro voto. Siamo onorati per la fiducia che ci è stata accordata e possiamo promettervi il nostro impegno personale per il bene pubblico. A tutti gli eletti vadano i nostri auguri per un proficuo lavoro.

Per i supplenti di Giunta comunale i giochi non sono ancora finiti. A Le Prese nessun candidato ha raggiunto il quorum necessario per l’elezione e nella frazione Aino è ancora in sospeso un seggio, benché ci sia una sola candidata. Il 21 dicembre prossimo si terrà il ballottaggio per la nomina dei supplenti in queste frazioni.

L’UDC Valposchiavo schiera a Le Prese Nadia Bontognali, una giovane seria e motivata a dare il suo meglio per il bene della sua frazione e del suo Comune.

I candidati UDC