Spirito di servizio e solidarietà verso l’istituzione L’Incontro

0
10

Lions Club Poschiavo
Ogni anno il Lions Club Poschiavo celebra la Festa degli Auguri prima di Natale unitamente alle persone disabili de “L’Incontro” a Poschiavo.

La manifestazione si è svolta in vari momenti suggestivi di intrattenimento, ossia la rappresentazione musicale, l’aperitivo e la cena. Il presidente Luigi Badilatti ha introdotto la serata in modo encomiabile facendo appunto riferimento a chi è stato meno fortunato.

Il presidente Luigi Badilatti.

 

La rassegna ha avuto luogo presso il centro abitativo de L’Incontro. La prima parte ha avuto luogo nell’atrio d’ingresso con una prima introduzione da parte di Josy Battaglia (responsabile di sede de L’Incontro, ndr). Ha quindi fatto seguito la presentazione del presidente. Un duo argentino ha manifestato la propria perizia con delle melodie sudamericane, che hanno affascinato i presenti. In seguito, quattro inquilini del centro abitativo hanno avuto l’opportunità di esprimere a modo loro, auguri e vicissitudini alla loro portata.

Samuele Costa, durante la sua lettura.

 

Gli ornamenti utilizzati per la decorazione della sala all’Hotel Suisse sono opera di chi abita e lavora nell’ambito dell’istituzione “L’Incontro”. Le decorazioni sono molto belle e sembrano eseguite da veri professionisti.

 

Dopo la parte ufficiale, i membri Lions e gli inquilini dell’istituto si sono trasferiti nella parte nuova della casa per gustare uno speciale aperitivo con l’opportunità di intrattenersi a colloquio con i residenti, che hanno apprezzato con orgoglio la nostra presenza. La nostra presenza è stata un atto di solidarietà che ha portato un momento di gioia e soddisfazione a favore di questi membri della nostra società che hanno il pieno diritto di essere. La serata si è poi conclusa con la cena e gli auguri di rito.

 

Per il Lions Club Poschiavo
Mario Costa