I tre giocatori della VPC in partenza per vestire altri colori
Rinforzeranno la squadra della capitale nel girone di ritorno. Lasciano un vuoto difficilmente colmabile nella compagine della Valposchiavo Calcio.
La prima squadra della VPC perde tre giocatori fondamentali. Michele Bongulielmi, Valerio Plozza e Nicolò Pola lasceranno la compagine di terza divisione per giocare nel Coira 97. «Sono tre pedine molto importanti della prima squadra della Valposchiavo», ci dice il presidente della società Giancarlo Cathieni. «Lasciano un vuoto difficilmente colmabile, almeno nell’immediato. Sono cresciuti nel nostro vivaio e ora vederli partire ci dispiace, soprattutto al giro di boa della stagione con alcuni appuntamenti importanti davanti, per esempio, la semifinale di Coppa Grigioni».
I tre giocatori hanno scelto di affrontare una nuova sfida sportiva, militando in una compagine che gioca in seconda divisione interregionale. «A noi sarebbe piaciuto tenerli fino alla fine della stagione», ci spiega ancora Cathieni. «Il nuovo allenatore del Coira 97 ha voluto però inserirli subito nella sua rosa. Loro hanno deciso di lasciare la Valposchiavo Calcio a stagione in corso».

La squadra della capitale con soli 3 punti, in 13 partite, è fanalino di coda della seconda divisione interregionale e pescando nel vivaio della Valposchiavo Calcio spera di dare inizio alla scalata della classifica. «Sono tre giocatori che si sono fatti notare nel campionato di terza divisione», ci dice ancora il presidente della VPC. «Il nuovo allenatore del Coira 97 Thomas Waser ha fatto loro la corte, quando è stato chiamato a prendere in mano le redini della prima squadra della capitale. Pola, Bongulielmi e Plozza sono giocatori molto forti sia fisicamente sia tecnicamente. Sostituirli non sarà facile, tuttavia abbiamo alcuni giovani promettenti che con queste tre partenze – conclude Cathieni – avranno la possibilità di farsi le ossa».
Nell’immagine logo Nicolò Pola