Ménage à trois per il Campionato di terza lega

0
4

Ora le pretendenti al titolo sono solo tre
La prima squadra dell’Hockey Club Poschiavo è sulla cresta dell’onda. Domina il fine settimana contro Silvaplana e Bregaglia segnando 20 reti e subendone solo cinque.

Con queste due vittorie riapre i giochi per la conquista del campionato. Di positivo c’è che gli uomini di Lubos possono ancora vincere il campionato di terza lega. Di negativo c’è che questo obiettivo non è raggiungibile solo con le proprie forze. Le pretendenti al titolo sono rimaste solo in tre: La Plaiv, Poschiavo e Zernez.


Poschiavo:

A sole due partite dal termine i poschiavini si ritrovano secondi ad un punto dal primo posto. Le prossime avversarie saranno tra le più ostiche. Il Poschiavo dovrà infatti vedersela in trasferta con Albula e La Plaiv. Queste due trasferte non hanno mai regalato grosse soddisfazioni. Se i giovani vallerani vogliono tenere aperta la possibilità di finire in vetta alla classifica bisogna vincere.


La Plaiv:

Il La Plaiv guida la classifica con due partite in meno rispetto all’HCP. Quindi a conti fatti la squadra di Zuoz deve vincere due partite su quattro per mettersi definitivamente alle spalle i poschiavini. Per il La Plaiv sembrerebbe una ordinaria amministrazione se non fosse che le quattro partite rimanenti se le giocherà contro le quattro dirette inseguitrici compreso l’HCP.


Zernez:

Lo Zernez è terzo ad un solo punto dal Poschiavo con una partita in meno. Dopo un grand’inizio di campionato i guardiani del parco sono apparsi piuttosto deludenti nella seconda fase della stagione perdendo punti qua e là contro squadre di bassa classifica. Anche lo Zernez non può vincere il campionato solo con le proprie forze, ma può rubare punti al La Plaiv.

Tirando le conclusioni il favorito numero uno è e rimane il La Plaiv, ma l’HCP e lo Zernez faranno di tutto per rendergli questo compito il più difficile possibile.

I poschiavini saranno di scena domenica 15 febbraio 2015 alle ore 18:00 sul campo di Filisur. Per gli affiatati tifosi si preannuncia un finale di campionato da cardiopalma.


Settore giovanile

Per i giovani under 11 finisce la stagione con il torneo finale EVE di Samedan. Dopo cinque mesi di duri allenamenti è tempo di tirare le somme su una stagione in chiaroscuro. La nostra giovane compagine U11 ha un grande potenziale che però deve ancora affinare. Ci sono ottime qualità individuali che vanno messe al servizio della squadra. Con un po’ di duro lavoro questi giovanissimi potranno levarsi molte soddisfazioni.

I giovani Under 11

 

Il prossimo appuntamento vedrà impegnata sabato 14 febbraio 2015 ore 17:00 la compagine degli u14 in trasferta a Glarona. Anche il duro campionato svizzero sta giungendo al termine. Infatti di domenica disputeranno l’ultima partita in quel di Kreuzlingen alle 11:30.


Main sponsor:

Sponsor principale prima squadra:

  • Plozza Vini
  • Albergo Sport
  • Expert Cazzaniga

Sponsor principale settore giovanile:

  • AXA Winterthur
  • Bondolfi Iginio
  • Il Grigione Italiano
  • Balzarolo, commercio bibite

Per l’HCP
Tiziano Crameri