L’ETV alle fiere di Zurigo e Basilea

0
22

“Gli svizzero-tedeschi amano la nostra valle”
Durante i primi due mesi dell’anno l’Ente Turistico Valposchiavo (ETV) ha partecipato nel ruolo di espositore alle fiere turistiche di Zurigo e Basilea.

Come da tradizione, la maggior parte delle fiere turistiche europee si svolge durante la stagione invernale. Paesi da tutto il mondo, regioni, città, musei, ferrovie, agenzie di viaggio e aziende di autobus presentano le loro offerte ad un pubblico interessato.

La prima fiera dell’anno alla quale l’Ente Turistico Valposchiavo ha promosso le proprie offerte è stata la Fespo di Zurigo dal 29 gennaio al 1 febbraio. Con 62’000 visitatori in quattro giorni è la fiera del settore più grande del paese. Anche in questa occasione si è palesata la voglia di partire del pubblico. Tuttavia sempre più viaggiatori pianificano attentamente il budget delle vacanze e ricercano proposte adeguate.

La Svizzera rappresenta per la Valposchiavo il mercato principale. Gli svizzero-tedeschi conoscono e amano la nostra valle. Pertanto dal 14 al 16 febbraio abbiamo scelto di presenziare per la prima volta anche alla Basler Ferienmesse. In tre giorni la fiera ha contato circa 30’000 visitatori e quindi potenziali turisti. Quest’anno ha aperto i battenti contemporaneamente alla celebre Muba, della quale è stata considerata parte integrante e vero e proprio highlight del primo finesettimana.

Partecipiamo alle fiere svizzere in collaborazione con Ferrovia retica e Bregaglia Engadin Turismo. Una collaborazione che negli anni si è rivelata vincente.

Ente Turistico Valposchiavo