Premio del cinema svizzero
A Ginevra sono stati assegnati ieri, venerdì 13 marzo, i Quartz 2015. “Der Kreis”, di Stefan Haupt, si è aggiudicato il premio quale miglior film svizzero.
Il premio quale migliore interprete femminile è stato assegnato all’attrice Sabine Timoteo. Protagonista nel film «Driften», di Karim Patwa, Timoteo riceve il Quartz per la terza volta. Ursina Lardi era in lizza come miglior interprete nella pellicola di Claudia Lorenz, Unter der Haut. Purtroppo, l’attrice valposchiavina quest’anno è rimasta a mani vuote. Ricordiamo che nel 2014 aveva conquistato il premio con l’interpretazione di Lena in Traumland.
Il favorito della vigilia “Der Kreis“ ha vinto il Premio del cinema svizzero Quartz 2015, spuntandola su una trentina di film in lizza. Il riconoscimento viene conferito per la 18esima volta e il montepremi globale ammonta a 435 000 franchi, suddiviso su undici categorie.
Sven Schelmer è stato premiato come miglior interprete maschile in „Der Kreis“, mentre il riconoscimento per la migliore interpretazione da non protagonista è stato attribuito a Peter Jecklin.
Articolo correlato