Grandi notizie dallo sci valligiano
Weekend fantastico per gli sciatori nostrani. Ursina Badilatti conquista la medaglia d’oro ai campionati svizzeri nella disciplina Sprint, mentre Daniele Branchi vince la Best Cup in Engadina.
Due anni fa Ursina Badilatti salutava il mondo dello sci di fondo a livello agonistico ma, se le priorità professionali ora sono altre, la passione per questo sport di certo le è rimasta.
Domenica 22 marzo, a Kandersteg, nel Canton Berna, l’ex atleta valposchiavina ha conquistato l’oro ai campionati svizzeri nella disciplina Sprint, facendo squadra con la fondista e amica Laurien Van Der Graaff. La stessa Van Der Graaff aveva invitato Ursina a fare squadra con lei. Una decisione spontanea che ha senz’altro ripagato Ursina: “Mi sono divertita – racconta – Sono contenta di essere riuscita a tenere il ritmo degli altri, Laurien ha poi fatto la differenza.”

Dallo sci stretto passiamo allo sci sciancrato. Il giovane Daniele Branchi, classe 2001, ha vinto il campionato engadinese giovanile di sci alpino nella categoria Under 14. Tre vittorie durante la rassegna di 6 gare gli consentono di aggiudicarsi la Coppa. Sabato scorso, 21 marzo 2015, a Scuol, suggella il proprio cammino nella Best Cup con il primo posto nella Kombirace Speed. Naturalmente Daniele Branchi è soddisfatto del risultato che si aggiunge alla bellissima vittoria nelle qualificazioni del Migros Gran Prix a Lenzerheide. Il prossimo fine settimana sarà impegnato alle finali del Migros Gran Prix a Les Crosets in Vallese.
