Il volontariato

0
6

31 marzo 2015
Dal Gruppo di sostegno ai familiari con a carico persone anziane.

Con particolare attenzione segnaliamo a tutti gli amici, simpatizzanti e a tutte le persone interessate che il prossimo incontro del nostro gruppo avrà luogo martedì 31 marzo 2015, con inizio alle ore 20.00, a pianterreno in Casa Anziani a Poschiavo.

In questa occasione verrà presentata la tematica del volontariato (aperto a tutti) nell’ambito della nostra attività. Infatti, in stretta collaborazione con l’ATE Valposchiavo, stiamo dando vita all’aiuto volontario domiciliare, onde poter rispondere ai bisogni reali dei familiari con a carico persone anziane.

Elenchiamo brevemente alcuni compiti che possono essere assunti dai volontari: brevi interventi di accompagnamento nella vita quotidiana degli anziani (passeggiate, fare la spesa, visita medica, ecc.), disponibilità a fare compagnia (es. quando i familiari sono assenti), sostegno agli anziani e ai loro familiari nella compilazione di documenti amministrativi (es. richieste di invalidità, consulenza finanziaria, ecc.)

Durante l’incontro di martedì 21 marzo presenteremo queste diverse possibilità reali di volontariato. Saranno presenti anche i responsabili dell’ATE che sostiene questa proposta. Per eventuali informazioni ci si può rivolgere a Doris Godenzi (0793076424) o anche a Franco Crameri-Droux (0818440519)

Benvenuti!

Gruppo di sostegno ai familiari con a carico persone anziane