Lo sport del fine settimana
Da alcuni giorni è iniziato il mondiale di hockey femminile a Malmö, in Svezia. Nella squadra Svizzera è stata convocata anche la discatrice di Le Prese, Evelina Raselli. Una partita persa e una vinta è al momento il resoconto sportivo. Ieri, poi, la Valposchiavo Calcio ha vinto la semifinale di Coppa Grigioni.
Dopo la vittoria del campionato svizzero femminile di hockey con la maglia delle Ladies Lugano, avvenuta sabato 21 marzo 2015, nella finale contro lo Zurigo, battuto 4 a 1 anche grazie a una rete di Evelina Raselli, la campionessa di Le Prese è partita con la nazionale per i mondiali di Malmö. L’esordio è avvenuto sabato scorso nei migliori dei modi battendo la Germania 5 a 2. Ieri hanno giocato l’altra partita del girone B e sono state sconfitte 3 a 2 dalla Svezia, squadra che avevano battuto alle olimpiadi nella finalina per la medaglia di bronzo.
Domani, martedì, Evelina Raselli e compagne dovranno battere il Giappone per sperare di arrivare ai quarti di finale. Incontro ostico visto che le orientali hanno sconfitto sia Germania che Svezia.
Passando dal campo di ghiaccio a quello d’erba. Ieri, domenica 29 marzo, la prima squadra della Valposchiavo Calcio ha battuto a Coira il Surses per 5 a 0. Questo risultato consente ai calciatori valposchiavini di accedere alla finale di Coppa Grigioni che si giocherà il 25 maggio. Avversario, la bestia nera della VPC, lo Schluein/Ilanz.
