Più controlli sui passi alpini
Alla sua terza edizione, la campagna di prevenzione per centauri “smartrider.ch” sarà incentrata su quattro corsi di guida denominati “Corso base Smart-Rider” che si terranno presso il Centro guida sicura DrivingGraubünden a Cazis.
Partita nel 2013 con l’intento di sensibilizzare i centauri sui pericoli della strada, la campagna di sensibilizzazione smartrider.ch della Polizia cantonale dei Grigioni ha trovato un posto fisso nel calendario di numerosi motociclisti. Presso il Centro guida sicura DrivingGraubünden i centauri si preparano nel migliori dei modi in vista della stagione motociclistica. Ad essi viene offerta la possibilità di frequentare dei corsi di guida della durata di un giorno.
Quattro sono i corsi offerti. Gli stessi sono finanziati in parte dalla Polizia cantonale dei Grigioni, che sarà presente con alcuni dei suoi agenti. I corsi si terranno il 22 maggio nonché il 12, 13 e 21 giugno e costano 99 franchi, invece dei 199 di listino. Le lezioni iniziano alle 8 del mattino e terminano alle 17. Gli interessati possono iscriversi sul sito www.drivinggraubuenden.ch. Nell’ambito della campagna di prevenzione, durante la stagione estiva, la Polizia cantonale dei Grigioni sarà molto presente sia sui tratti di strada ad alto tasso di incidentalità che sui passi alpini.