Da 50 anni affezionati alla Valposchiavo

0
17

Dal 1965
La famiglia Vonderach è ospite fedele della Valposchiavo e in particolare della Pensione Foppoli a Poschiavo.

Per curiosità, nel lontano 1965, Marcel e Ruth Vonderach da Sulgen nel canton Turgovia sono giunti la prima volta nella nostra valle. Da subito si sono innamorati dei paesaggi, della gastronomia e del modo di vivere alla poschiavina… Così le loro visite si sono rinnovate di anno in anno, dapprima come coppia, poi come famiglia con i tre figli e ora anche con i nipoti.

Col passare del tempo tre generazioni di Vonderach hanno conosciuto le quattro generazioni della Pensione Foppoli. Difatti, negli anni in famiglia si sono tramandati la gestione della struttura: da Enrico e Luisa Foppoli a Graziella e Cesare Rastelli e ora a Franco Rastelli con i figli. Comprensibilmente i Vonderach non vengono più considerati ospiti, bensì cari amici.

Settimana scorsa la famiglia Vonderach ha trascorso la sua ennesima vacanza nella nostra Valle. È dunque con piacere che l’Ente Turistico Valposchiavo ha avuto modo di ringraziarli per la lealtà dimostrata in occasione dell’aperitivo organizzato dalla famiglia Rastelli della Pensione Foppoli. Gli ospiti hanno gradito la sorpresa e hanno colto l’occasione per ricordare le varie vacanze trascorse in Valposchiavo.

“L’Ente Turistico Valposchiavo – fanno sapere – ringrazia di cuore i signori Vonderach per la loro fedeltà e la famiglia Rastelli per l’impegno, la premura e la professionalità con cui sanno accogliere i propri ospiti. Il fatto che questa famiglia venga in Valposchiavo ogni anno – conclude l’Ente Turistico – ne è la miglior dimostrazione”.