Venerdì l’inaugurazione della mostra
Dal 17 aprile al 3 maggio 2015, in Casa Torre troverà spazio l’esposizione “Progetti Quartiere Stazione”, realizzata dagli studenti dell’Accademia di architettura di Mendrisio, sotto la guida del prof. Michele Arnaboldi.
In occasione dei lavori di rinnovo previsti per la stazione di Poschiavo inizialmente annunciati per quest’anno, ma scivolati ora al 2016, è nata anche l’idea di un possibile sviluppo della zona attorno alla stazione.
Zona, questa, fortemente influenzata dalle vie di comunicazione che collegano l’Engadina all’Italia e spesso quindi biglietto da visita per molti turisti. Ridisegnando il quartiere della stazione si vuole ricostruire un rapporto di quest’area con il resto del nucleo storico Poschiavino.
I vari progetti saranno esposti ed aperti al pubblico durante le prossime settimane, dopodiché si valuterà se e quale progetto verrà accettato. L’esposizione è promossa dal comune di Poschiavo e curata dal Laboratorio Ticino che sostiene la ricerca per la progettazione territoriale presso l’Accademia di architettura, USI.
Il Laboratorio Ticino, Accademia di architettura, USI invita la cittadinanza all’inaugurazione dell’esposizione Poschiavo, Progetti Quartiere Stazione, venerdì 17 aprile 2015 alle ore 17.30 presso La Tor, Poschiavo.
Articolo correlato: