Svizzera in movimento a Poschiavo

0
17

Sabato 2 e 9 maggio
Il Comune di Poschiavo in collaborazione con la Società ginnastica Poschiavo ha pianificato anche per quest’anno delle attività nell’ambito della  “Sfida  fra comuni Coop di Svizzera in movimento 2015”.

Questo progetto nasce da un’iniziativa nazionale con l’obiettivo di favorire il movimento e l’alimentazione sana della popolazione residente nei comuni.  L’obiettivo  è  di accumulare il massimo possibile di minuti di movimento tramite unconfronto tra uomini e donne.

Sabato 2 maggio 2015 a partire dalle ore 13.30 presso la piscina coperta si svolgerà la corsa d’orientamento aperta a tutti nelle strade del Borgo. Inoltre, a partire  dallo stesso orario sarà possibile partecipare al giro delle fontane (büi) del Borgo con informazioni storiche in merito.

Sabato 9 maggio 2015:

  • a partire dalle ore 10.00 sulla piazza comunale sarà possibile seguire una lezione di spinning (allenamento su “cyclette”) e ricevere delle informazioni sulle attività del gruppo subacquei.
  • Gli esploratori (APE) dalle 10.00 – 15.00 organizzano dei giochi aperti a tutti.
  • A partire dalle ore 13.30  sarà possibile partecipare al giro delle fontane del  Borgo con delle spiegazioni storiche in merito.